Ci trovate alla fiera R+T di Stoccarda, dal 19 al 23 Febbraio 2024 Padiglione 10, Stand 10C61
Menù

Rivestimenti porte blindate

Silvelox realizza rivestimenti per le porte blindate in grado di ottimizzarne l’aspetto e le funzionalità. Soluzioni disponibili secondo diversi modelli e un’ampia personalizzazione, in grado di assicurare sia la piacevolezza a livello estetico, sia tutta la sicurezza che ci si aspetta da una porta blindata. Aspetti che con Silvelox riescono ad andare insieme e a cui si unisce un altro elemento non meno importante: quello di una filiera strutturata in maniera sostenibile, come conferma il progetto Bosco Silvelox.

Rivestimenti che possono essere semplici come più elaborati, realizzati con finiture sempre  di pregio e brevettate. Silvelox ne propone a centinaia, permettendo di ottenere una porta blindata che è su misura e curata in tutti i dettagli.

Virtual showroom

Grazie al Virtual Showroom è possibile visualizzare direttamente online l’ampia gamma di prodotti Silvelox: porte blindate, porte garage, portoni blindati in vetro, portoni per l’ingresso e molti altri ancora.

Silvelox consente di scegliere all’interno di un’ampia gamma di rivestimenti per porta blindata, quali pannelli lisci, pannelli bugnati e gli innovativi pannelli pantografati. Ogni rivestimento per porte blindate presenta specifiche caratteristiche e peculiarità. I pannelli  lisci sono piuttosto semplici, dotati di finiture in legno oppure effetto legno, in grado di evocare atmosfere particolari e di rendere la porta blindata originale. I pannelli bugnati, invece, sono un tipo di rivestimento per porte blindate che prende spunto da un motivo architettonico “a bugnatura”, in cui si trovano elementi a risalto alternati ad altri scanalati. Una soluzione adatta soprattutto per i rivestimenti in legno, che regala un tocco classico e capace di non passare mai di moda. Una tecnica impiegata soprattutto per i pannelli in legno massello, quelli in alluminio effetto legno e persino sulla resina.

I pannelli pantografati, – sono ottenuti tramite una particolare tecnica di incisione che consente di realizzare qualsiasi tipo di disegno-tramite un software si procede poi – all’incisione vera e propria, sul legno o qualsiasi altro materiale. Una soluzione altamente innovativa che permette di realizzare pannelli compositi, dal design moderno e accattivante. Sono riproducibili inserti sia in vetro che in alluminio, nonché decorazioni speciali che vedono verniciature e laccature, altamente personalizzabili.

I rivestimenti per porte blindate Silvelox -sono caratterizzati da una cura particolare dei dettagli: non solo per il rivestimento vero e proprio, ma anche per tutti gli altri elementi che ne garantiscono la performance ottimale, a cominciare dalle cerniere per porte blindate  regolabili. Una componente in grado di assicurare l’ottimale movimento di apertura e chiusura, il quale risulta così fluido e realizzato senza alcuno sforzo. Un aspetto non da poco, se si considera che la massa importante di cui è dotata la porta blindata tende a renderla tutt’altro che leggera e non semplice da spostare: con la giusta dotazione di cerniere e relativi sistemi copricerniera per porta blindata ciò risulta molto più semplice.

Non meno importante è l’attenzione che Silvelox dedica a un componente come il coprifilo per porta blindata. Si tratta di una lista piana generalmente realizzata in legno listellare e dotata di una larghezza che va generalmente dai 60 ai 100 mm, applicata nel lato esterno della porta blindata. Il coprifilo permette di coprire il punto in cui il telaio metallico della  porta blindata si trova congiunto al tratto di muro dove il telaio risulta incassato. Assolve una funzione in primo luogo estetica, motivo per cui è necessario che sia realizzato della medesima tonalità cromatica del pannello. Il coprifilo per porta blindata può essere prodottosecondo molteplici materiali, oltre al legno listellare ad esempio il compensato marino, a seconda di dove viene effettuata l’installazione della porta blindata. Ogni porta blindata necessita di tre coprifili: due montanti per coprire i lati lunghi e uno traverso per il lato corto orizzontale.

La realizzazione dei rivestimenti per porte blindate – richiede accorgimenti speciali. Silvelox utilizza materiali provenienti da fonti rinnovabili ed ecologiche, curando tutti gli aspetti nel dettaglio, compresa l’installazione di guarnizioni e paraspifferi per porte blindate. Senza lasciare niente al caso.

Leggi di più