Menù

Porte ad Ante Historico

I portoni ad ante modello HISTORICO di Silvelox sono realizzati nel pieno rispetto dell’architettura e del luogo di destinazione, tenendo sempre conto dei gusti e della necessità dei nostri clienti. Prodotti dall’assoluta qualità e dall’eleganza senza tempo, in grado di donare quel tocco in più di eleganza, grazie a un Made in Italy di assoluto pregio.

Questi portoni uniscono in sé la tradizione artigianale del legno a soluzioni innovative, ideali per chi ricerca porte antichizzate o portoni ad ante che aggiungano un tocco di classe alla propria abitazione ed un valore in più nella ristrutturazione dei centri storici. Contattaci e raccontaci il tuo progetto!

Portoni in legno a due ante: una scelta di stile e sicurezza

I portoni in legno a due ante HISTORICO di Silvelox nascono dalla capacità di unire il know-how acquisito in oltre 60 anni di esperienza nella produzione di porte in legno e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per essere un complemento per la ristrutturazione totale delle facciate dei palazzi nei centri storici.

La capacità artigianale di Silvelox permette di riprodurre elementi di artigianalità della porta, come bugnature e inserti, abbinati all’abilità progettuale di predisporre i portoni ad ante con nuovi sistemi di motorizzazione ad incasso a pavimento o a bracci telescopici, garantendo funzionalità nel rispetto dei vincoli storici ed estetici del contesto in cui vengono inseriti.

A bracci sul pannello o inserita nella traversa superiore

Battente ad anta doppia o singola, apribile verso l’interno o verso l’esterno

A scomparsa senza ingombro a pavimento, con apertura della serratura da remoto

Anta in legno con spessore 80 mm

Estetica

Porte antichizzate Historico: design e tradizione

Silvelox progetta e produce portoni e porte antichizzate ad ante in grado di riprodurre l’estetica del vecchio portale oppure su specifico progetto dell’architetto. Ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione, è seguita da un team di tecnici esperti e viene curata da operatori specializzati che, dal disegno alla selezione dei materiali, dalla valutazione delle essenze legnose fino alla posa in opera, seguono scrupolosamente la sua realizzazione.

Silvelox mette a disposizione dei suoi clienti la sua professionalità e le sue conoscenze, per poter realizzare porte antichizzate ad ante capaci di soddisfare anche i più esigenti. Prodotti di assoluto pregio, che uniscono il fascino e l’eleganza del Made in Italy, alla robustezza e alla resistenza, grazie a materiali performanti e duraturi nel tempo e una tecnologia di produzione all’avanguardia.

Le porte antichizzate HISTORICO sono da sempre soluzioni che conservano il loro valore nel tempo e contribuiscono ad aumentare quello dell’edificio in cui vengono montati, riuscendo così a donare un livello di qualità estetica altissima. 

Che si tratti di soluzioni ex novo o anche di ristrutturazioni di palazzi storici, gli oltre 60 anni di esperienza di Silvelox assicurano prodotti su misura e personalizzati al 100%, riconosciuti dalla Sovrintendenza delle Belle Arti per gli immobili di interesse e dall’Associazione Italiana Dimore Storiche.

Perché scegliere i portoni in legno Historico di Silvelox: qualità, sicurezza ed esperienza

Il processo produttivo su cui si basa la creazione dei portoni ad ante Historico segue standard qualitativi fra i più elevati, ciò consente all’azienda di poter assicurare porte antichizzate e ante dal taglio sartoriale, nel pieno rispetto dei bisogni e dei gusti di ognuno.

Nel momento in cui si sceglie un portone in legno HISTORICO, si sceglie di donare a un edificio storico delle finiture originali e se ne aumenta in questo modo anche il suo valore. Una vera e propria decorazione, accanto ad altre tipologie altrettanto preziose, come un affresco, caminetti in pietra o solai e soffitti dai tagli e decori antichi. Inoltre, per chi predilige degli ambienti classici, questo tipo di porta sarà certamente in grado di abbinarsi al meglio a questo stile.

Grazie a Silvelox, sarà possibile riprodurre anche elementi più particolari come bugnature e inserti o l’estetica della vecchia porta. A catalogo sono presenti tantissimi colori e oltre 300 finiture, con la possibilità di abbinare i portoni modello Historico alle porte d’ingresso Silvelox o di scegliere un’apertura motorizzata per un maggiore comfort e per facilitare l’ingresso e l’uscita.

Tutti i portoni ad ante HISTORICO realizzati dall’azienda offrono un alto grado di sicurezza, sono infatti certificate antieffrazione e risultano coibentate e insonorizzate ai massimi livelli, così da garantire il massimo grado di prestazione energetica. 

Silvelox è in grado di accompagnare l’utente in tutte le fasi, dalla progettazione alla messa in opera, assicurando una lavorazione interna in legno e in metallo, la verniciatura e l’assemblaggio, un servizio a 360°, che assicura anche tempi di realizzazione rapidi, grazie ad un personale qualificato e preparato.

Versatilità e personalizzazione: gli accessori per porte ad ante Historico

Mettiamo a disposizione anche un’ampia gamma di accessori tra cui scegliere, come: i dispositivi di sicurezza supplementari, griglie, finestre, porte pedonali, soluzioni di motorizzazione e la predisposizione per il collegamento all’impianto di allarme. Tutte aggiunte che fanno sì che il prodotto finale risulti perfetto per i propri bisogni ed estremamente funzionale.

L’attenzione di Silvelox è anche rivolta alla sostenibilità e alla salvaguardia ambientale. È infatti partner di Artesella, un’associazione che realizza opere d’arte museali biodegradabili e grazie all’iniziativa del Bosco Silvelox, con la quale da lungo tempo si impegna da sempre al rimboschimento delle aree colpite dalla tempesta Vaia nel 2018.

Leggi di più