Menù

Cataloghi

In questa sezione puoi trovare una serie di documenti utili, tra i quali i cataloghi delle nostri prodotti (porte blindate, porte garage, wall concept) oltre che i manuali tecnici, i manuali di installazione e le certificazioni.

Porta basculante in legno - Secur

Le porte per garage SECUR possono essere realizzate in una gamma vastissima di estetiche diverse, per meglio adattarsi all’architettura del box auto su cui vengono installati.

Porta basculante in legno antieffrazione - Secur Plus

SECUR PLUS è la prima porta per garage in legno ad aver superato tutti i test richiesti dalla Norma Europea ENV 1627 relativamente alla CLASSE 3 di antieffrazione per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sicurezza e protezione dell’abitazione.

Porta sezionale senza guide a soffitto - Securlap

SECURLAP è l’unica e l’originale porta per garage sezionale senza guide a soffitto, senza molle, con una meccanica a doppi contrappesi e motore nascosto nella traversa superiore. SECURLAP utilizza un sistema innovativo del nostro brevetto originale Silvelox OVERLAP.

Porta basculante - Basculap

BASCULAP è la porta per garage con meccanica a contrappesi e sistema di apertura autoinnalzante per chi desidera un prodotto funzionale ad alte prestazioni dal design semplice e lineare. Oltre che il sistema brevettato, Basculap è resa unica per il motore incorporato e la facilità di montaggio, che avviene direttamente in cantiere.

Porta sezionale - Serie SR e SRV

Le porte sezionali SR e SRV sono composte da pannelli orizzontali, collegati fra loro mediante cerniere e che scorrono verticalmente disponendosi a fine apertura parallelamente al soffitto.
Questo particolare meccanismo consente l’utilizzo di tutta la superficie interna del garage, non comporta alcun ingombro esterno, è di facile manovrabilità e assicura un’ottima tenuta termica.
SEIP propone due sistemi di porte sezionali a scorrimento verticale: uno con albero molle a rotazione serie SR e il secondo con molle verticali a trazione serie SRV.

Porta sezionale a scorrimento laterale - serie SLS e SLD

SLS e SLD sono le porte per garage a scorrimento laterale ideali in situazioni in cui è necessario eliminare l’ingombro in architrave .
La parte meccanica di movimentazione prevede lo scorrimento dei pannelli per mezzo di una guida ad architrave senza l’utilizzo di carrelli a pavimento. La chiusura ermetica della porta è garantita da un mix di guarnizioni in gomma e spazzole su tutto il perimetro.

Sikura

Grazie alla sua scocca con 3 rinforzi ad omega certificata antieffrazione classe 4, Sikura è la porta blindata che si contraddistingue per un rapporto qualità-prezzo particolarmente vantaggioso. Studiata per rispondere alle esigenze di massima protezione ma versatile nella sua funzione di chiusura, sia in contesti di nuova costruzione che in ristrutturazione.
Sicurezza: Classe 4
Certificazione isolamento acustico: 40 db

Medea

Medea è la porta d’ingresso studiata per rispondere alle esigenze standard di protezione ma versatile nella sua funzione di chiusura, sia in contesti di nuova costruzione che in ristrutturazione. Il livello di protezione della Classe 3 garantisce la resistenza a tentativi di scasso silenziosi ma distruttivi come grossi cacciaviti e piede di porco.
Sicurezza: Classe 3
Certificazione isolamento acustico: 40 db

Perseo

Il modello Perseo di porta blindata è caratterizzato dall’applicazione della cerniera a scomparsa, che consente l’apertura dell’anta a 135° e crea un effetto complanare tra pannello interno e telaio incorniciato.
Prestazioni tecniche superiori e ricercata cura dei dettagli sono gli elementi distintivi della porta d’ingresso Perseo.
Sicurezza: Classe 3
Certificazione isolamento acustico: 40 db

Maty

Maty è la porta blindata Silvelox in classe 3 antieffrazione studiata per le principali esigenze di ristrutturazioni, sostituzioni di porte d’ingresso d’appartamento o di messa in sicurezza di spazi abitativi. 

Non necessita di installare il controtelaio perché progettata con un telaio tubolare verniciato, facile e veloce da installare. La dotazione di un sistema di cerniere a scomparsa consente installazioni complanario a filo muro per un risultato elegante e funzionale.

 

Medea 3T

Prestazioni tecniche superiori su una struttura standard di porta sono gli elementi distintivi della porta d’ingresso Medea 3T come il taglio termico e la tripla battuta Secur Therm. Dotata di cerniera a vista e Classe 3 antieffrazione la rendono una porta ideale in contesti di ristrutturazione nell’ottima di un miglioramento di efficienza termica con un indice di trasmissione termico U=0.7 W/m2K
Sicurezza Classe 3
Certificazione abbattimento acustico: 40 dB

Pivo’t

PIVO’T è la porta blindata che non conosce limiti: ideale per le grandi dimensioni, è il connubio perfetto tra tecnica e design. Dotata di apertura a bilico e complanare al muro, può raggiungere i 200 cm di larghezza e i 300 cm di altezza nella configurazione standard.
Sicurezza: Classe 4
Certificazione isolamento acustico: 44.6 db

Perseo 3T

Prestazioni tecniche superiori e ricercata cura dei dettagli sono gli elementi distintivi della porta d’ingresso Perseo 3T.
La dotazione della cerniera a scomparsa, brevettata da Silvelox consente l’apertura dell’anta a 135 gradi e crea un effetto complanare tra pannello interno e telaio incorniciato.
Sicurezza: Classe 3
Certificazione isolamento acustico: 40 db

Flamma 60

La soluzione di chiusura ideale per ambienti a rischio incendi o per compartimentare locali come ingressi di negozi, magazzini, ristoranti, uffici, ospedali, case di cura o ambienti pubblici.

Flamma 60 garantisce gli standard di sicurezza in Classe 3 alla performance tagliafuoco omologata REI 60 nel rispetto della normativa EN 1634

Tutte le porte tagliafuoco, possono avere come accessorio un sistema di autochiusura, chiudiporta idraulico aereo a vista nelle finiture: testa di moro, bianco argento e gold o incassato

In_Wall

In_Wall è la nuova porta d’ingresso blindata Silvelox a filo muro interno ed esterno. È pensata in particolare per contesti minimalisti in cui il rigore della porta si armonizza con le pareti fondendosi con l’architettura ed è ideale per creare una zona sicura all’interno dell’abitazione grazie alla sua chiusura di sicurezza. Una proposta dal look contemporaneo e dal design essenziale rivolta a coloro che ricercano sicurezza ed elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico senza dover rinunciare ad un prodotto di qualità.
Sicurezza: Classe 4
Certificazione isolamento acustico: 44.6 db

Thermics

Le porte d’ingresso con struttura in alluminio a taglio termico abbinate a pannelli di rivestimento in legno, alluminio o materiali tecnici per offrire:

  • Telaio a taglio termico
  • Trasmittanza termica fino a u=0,78 w/m2k
  • sicurezza fino a rc4
  • cerniera a scomparsa con apertura a 100°
  • estetiche con pannelli in legno prodotti con tecnologia e cura artigianale di silvelox

Maxima

La sicurezza antieffrazione si combina con la discrezione della cerniera a scomparsa e la praticità della serratura a doppio cilindro interbloccante per dare vita a Maxima, il top della gamma Silvelox in termini di sicurezza, prestazioni ed estetica.
Sicurezza: Classe 4
Certificazione isolamento acustico: 40 db

Porte ad Ante Historico

Portoni sezionali con molle - Serie SI

I portoni sezionali SEIP PROFESSIONAL offrono un’ampia gamma di soluzioni tecniche, funzionali ed estetiche.

Pannelli disponibili: H610 mm, SPESSORE 40, 60, 80 mm con diverse caratteristiche di tenuta meccanica e isolamento termico.

Colori standard disponibili: RAL9010, 9002, 9006, 3000, 5010, disponibili anche tutti i pannelli per sezionali residenziali e su richiesta è possibile avere pannelli personalizzati in tutti i colori RAL.

Dimensioni massime :

  • Pannello spessore 40: larghezza 7500 x altezza 5750h mm
  • Spessore pannello 60 e 80: 8000x5750h mm
  • Dimensioni maggiori possono essere ottenute dopo uno studio di fattibilità tecnica.

Portoni sezionali senza molle - Serie SM

I portoni sezionali industriali della serie SM hanno dimensioni standard in larghezza fino a 8,0 m e in altezza fino a 7,5 m.
Concepiti per rispondere alle esigenze di mercato più estreme, questi portoni sono prodotti con pannelli aventi spessore 40, 60 o, a richiesta, 80 mm realizzati in doppia lamiera zincata preverniciata di spessore 0,5 mm, coibentati con poliuretano ad alta densità; le testate sono rinforzate da profili di acciaio preverniviato di spessore 1,5 mm con prefori.
I portoni della serie SM sono privi di gruppo torsione e garantiti per 1.000.000 di cicli e la loro velocità di apertura può variare da 163 a 653 mm/sec in base al tipo di motore e di inverter installato.
Disponibili in architrave standard di 450 mm o, a richiesta, con scorrimento inclinato e parzialmente o totalmente verticale. Sono realizzabili portoni di dimensioni superiori a quelle massime previa verifica di fattibilità.

Portoni a libro, scorrevoli e battenti - Serie LE, LN, LG, SN, BT

Porte rapide - Serie RI, RA, R6, R3

Sistemi di architettura

Il sistema d’architettura Wall_Concept, prende spunto dalle nuove tendenze architettoniche di questi ultimi anni che hanno portato a considerare i moderni garage, non più a spazi da relegare nei seminterrati, ma elementi architettonici dall’alto valore estetico, in grado di integrarsi appieno nelle facciate delle abitazioni di oggi. È in grado di integrare il proprio garage con la porta d’ingresso, venendo così a creare un involucro architettonico all’insegna dell’unione e della continuità. In questo modo, il box entra a far parte di un vero e proprio progetto residenziale.

MEDEA

Donec aliquet sagittis elit, in rutrum felis iaculis id. Nullam dignissim sit amet nunc a consequat. Nam euismod tempus scelerisque.