La limitata sporgenza dell’anta all’esterno permette una facile manovrabilità della porta e una migliore protezione dalle intemperie quando è lasciata aperta.
Grazie alla meccanica non debordante (a richiesta), l’anta rientra totalmente all’interno del vano garage, particolarmente indicata nei casi di murature ad arco o garage prospicienti a suolo pubblico (vie, marciapiedi).
Sia la meccanica debordante che quella non debordante non necessitano di guide a soffitto. Il funzionamento con contrappesi laterali, autoinnalzamento, è stato perfezionato da Silvelox con un sistema brevettato che conferisce all’anta la proprietà di autosollevarsi alla semplice rotazione della maniglia di apertura.
L’anta presenta uno spessore di 80 mm ed è composta da pannelli sandwich modulari e componibili. Il sistema di assemblaggio, brevettato, assicura il fissaggio al robusto telaio in tubolare metallico che li contiene.
L’uso del multistrato marino di Okoumè garantisce un’elevata esistenza agli agenti atmosferici più avversi e una duratura stabilità, visto l’ampio utilizzo di tale materiale in un campo così particolare come quello nautico.
L’anta è composta da pannelli sandwich in multistrato marino, con interposizione di struttura alveolare resinata che conferisce un ottimo isolamento termoacustico.
La particolare robustezza della meccanica permette di realizzare soluzioni di porta per garage a filo muro ideale per l’integrazione in rivestimenti di facciata.
Robustezza e sicurezza sono garantite da profilati in acciaio zincato o verniciato a caldo di notevole spessore, rivestiti esternamente in legno: un sapiente dosaggio di robustezza costruttiva e leggerezza formale.
Ogni porta, se pur ordinata nella versione manuale, è predisposta di serie per la successiva applicazione di automazione originale Silvelox. Su richiesta, è possibile la predisposizione del collegamento ad impianto d’allarme.
Con la meccanica non debordante (a richiesta), l’anta rientra totalmente all’interno del vano garage. Questa meccanica è indicata nei casi di murature ad arco o garage prospicienti a suolo pubblico (vie, marciapiedi). Sia la meccanica debordante che quella non debordante non necessitano di guide a soffitto.
Verniciatura speciale a richiesta con resine epossidiche per installazioni vicini al mare o in situazioni di particolare esposizione all’umidità.
SILVELOX GROUP SPA – HEADQUARTERS AND PRODUCTION PLANT:
Viale Venezia, 37 – 38050 – Castelnuovo (TN)
Tel: +39 0461755755 | Fax: +39 0461752466 | [email protected]
P.iva and C.F. 02381120225
SILVELOX GROUP SPA – PRODUCTION PLANT:
Via Rossi 14 – 25010 – Remedello (BS)
Tel: +39 030 2585500 | Fax: +39 030 2582537| [email protected]
2023© Silvelox Group SpA