Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Silvelox: soluzioni tra ricerca, innovazione e design

Silvelox: soluzioni tra ricerca, innovazione e design

Quante volte andando a casa di qualcuno che non conosci hai guardato come prima cosa la casa, gli esterni, l’ingresso e la porta d’ingresso? La casa racconta molto di una persona. Racconta la cura che ha per le sue cose, l’attenzione per i dettagli, il suo stile di vita. Così, pur evitando di tirare conclusioni, ti fai un’idea di chi c’è dietro quella porta.

Un po’ come l’abbigliamento insomma. Ci sono cose che la dicono lunga. Ad esempio le scarpe. Perché questo paragone azzardato tra scarpe e porte? Te lo spiego subito. Le scarpe o le ami o non ci fai caso. Ci sono persone che usano le stesse scarpe fino a quando diventano inutilizzabili e chi invece le vuole sempre perfette, pulite e in ordine. Sono un accessorio sottovalutato il più delle volte, ma molto importante.
Guardando le scarpe di qualcuno capisci al volo quanta attenzione mette nei dettagli, qual è il suo rapporto con l’estetica. Capisci anche che tipo di lavoro fa, come cammina, se la sua postura è corretta. Raccontano un sacco di cose.

E cosa penseresti di una persona che indossa scarpe su misura, artigianali e di alta qualità? Capisci ora cosa intendo?

Porte e portoni: ricerca della perfezione in ogni dettaglio

Quindi partiamo da qui. Ogni porta Silvelox è unica, personalizzata per il cliente, con una combinazione irripetibile di essenze di legno, colori, design, accessori, molto più simile ad una produzione artigianale, progettata sempre su disegni specifici proposti dal cliente in collaborazione con il nostro ufficio tecnico.

Pensiamo ad esempio al sistema W_Concept, un nostro progetto che punta ad integrare in modo innovativo ed elegante la porta d’ingresso e del garage nella facciata dell’edificio.
Lo scopo di W_Concept è di essere un progetto strutturato all’interno di un progetto di più ampio respiro, dando un forte carattere all’intero edificio. Si tratta di una vera e propria soluzione architettonica di design contemporaneo, accompagnata da finiture e accessori di alto livello e tecnologicamente innovativi, un esempio luminoso del made in Italy.

Tecnologia e ricerca per offrire un prodotto top di gamma, sempre

La ricerca continua delle soluzioni tecnologiche più recenti e performanti ci ha permesso nel tempo di migliorare i prodotti Silvelox, fino a raggiungere un livello molto alto e d’avanguardia. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che abbiamo potenziato e migliorato negli anni.

Sicurezza

La lamiera in acciaio interna, nascosta sotto i pannelli in legno dal design unico ti permette di vivere nella sicurezza delle certificazioni ottenute. Puoi scegliere tu la porta antieffrazione che più si addice al tuo contesto abitativo, sia per la porta blindata che per la porta del box auto.

Non dimentichiamo che Silvelox ti permette di progettare porte speciali per necessità particolari, ad esempio una porta antincendio e antieffrazione, che sia anche esteticamente molto piacevole ed elegante, grazie ad un vetro retroverniciato sulla struttura complanare al battente della porta.
La presenza di cerniere a scomparsa, altro dettaglio raffinato, permette un’apertura a 135° e l’inserimento della porta in rivestimenti murari o boiserie.

Securtherm

Il rispetto dell’ambiente è un altro tema fortemente sentito nella nostra azienda e la ricerca e il costante impegno sono sempre orientati in questo senso. Il risparmio energetico ha un ruolo sempre più centrale nella progettazione delle abitazioni, spesso fondamentale e necessario. Per questo realizziamo sempre prodotti certificati che abbiano elevate performance di efficienza termica.
Secur Therm è un sistema rivoluzionario che, grazie ad un sistema a tre battute con piega tripla garantisce una grande resistenza allo scasso, mentre la presenza di una tripla guarnizione sul perimetro garantisce ottime performance termiche.

Comfort abitativo

Siamo invasi da rumori di ogni tipo. In città il silenzio non esiste. Per questo dotiamo le nostre case di infissi isolanti, nella speranza di lasciare fuori il caotico mondo, creando un angolo di pace nella nostra casa. L’isolamento acustico anche in porte e portoni è quindi imprescindibile.

L'abbattimento acustico sui serramenti è regolamentato dalle normative EN ISO 140-3 ed EN ISO 717-1 e viene espresso in decibel (dB), l’unità di misura comunemente usata per misurare il livello sonoro. Silvelox ti garantisce un abbattimento acustico molto elevato grazie ai severi test eseguiti regolarmente e certificati da istituti esterni, per offrirti il maggior benessere possibile in ogni momento e in ogni contesto. 

La nostra filosofia ci guida verso la progettazione e la ricerca continue di porte e portoni che siano prima di tutto tecnologicamente all’avanguardia, sicuri e sostenibili, ma anche soluzioni d’arredo di alto livello, in grado di dettare le regole del vivere contemporaneo. Per questo abbiamo cercato sempre di unire la migliore tecnologia e funzionalità al design più attuale, grazie agli eleganti pannelli in legno e alle finiture di pregio.

Non accontentarti delle nostre parole, vieni a trovarci. Porta il tuo progetto, la tua idea, i tuoi desideri, troveremo insieme l’unione perfetta tra sicurezza, tecnologia e design.

Le caratteristiche della porta basculante
Vantaggi Silvelox: Detrazioni Fiscali - Iva agevol...

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583