Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Stili di vita e nuove tendenze: Silvelox sempre sul pezzo

Stili di vita e nuove tendenze: Silvelox sempre sul pezzo

 

Ogni angolo della tua casa racconta qualcosa di te. Gli oggetti, lo stile dell’arredamento, la disposizione degli arredi e delle stanze,… anche la porta d’ingresso dice qualcosa. È anzi il tuo biglietto da visita per chi arriva a casa tua.

Una porta classica, pesante, in legno ci racconta un proprietario di casa vecchio stampo, che ama le cose fatte bene di una volta, la loro forza, la loro imponenza e l’artigianalità.
Una porta elegante, dalle linee contemporanee, molto grande, con pannelli in legno nelle tonalità del grigio o marrone scuro con venature orizzontali a vista e intarsi moderni fa pensare ad uno stile di vita piuttosto elevato, raffinato, con una grande attenzione alle tendenze del momento.

E per una famiglia giovane che porta penseresti? Sicura, elegante, legno chiaro o colorato, linee moderne e intarsi, oppure porte e portoni integrati nella facciata dell’edificio.

Sono generalizzazioni, ovviamente, ma per dimostrare che anche la tua porta blindata ha una sua personalità ben precisa e ti rispecchia, o almeno dovrebbe farlo.

Personalizzazione: il trend del momento per le porte da esterno

Differenziarsi è la parola d’ordine quando vuoi un prodotto di alta qualità vuoi che sia solo tuo, unico. Per questo la produzione in serie non risponde più alle tue esigenze. Non è più sufficiente una bella porta blindata, magari con un pannello in legno pregiato.

La costruzione delle abitazioni è sempre più personalizzata, quindi potresti avere bisogno di misure particolari. Poi c’è il tuo gusto estetico. Vuoi una porta con pannello in legno pregiato ma dal colore moderno e intarsi contemporanei? Vuoi un design integrato nel resto della facciata? Vuoi abbinare la porta blindata con la porta sezionale del tuo garage? Le migliaia di possibilità di abbinamenti, colori, essenze ci permette di venire incontro ad ogni richiesta di personalizzazione.

Tendenze 2017: colori ed essenze di legno

Differenziarsi sì, ma con buon gusto e in linea con le tendenze del momento, giusto? Negli ultimi anni, con sempre maggior forza si sono imposte tendenze di grande eleganza e delicatezza che donano alla tua porta d’ingresso un carattere di volta in volta diverso.

I più interessanti? L’effetto decapato, venature a vista, intarsi, effetti 3d, applicazioni, mixage di essenze e colori diversi, eleganza e pulizia delle linee. Tra le tendenze design 2017 ecco quelle più affascinanti e più adatte alle porte per esterni e interni. Si torna alla natura con lo stile raw e wild, un effetto grezzo da un lato e molto materico e naturale dall’altro. Il vintage continua a sedurre, riproponendo il design degli anni ’80 o l’effetto decapato con venature a vista. Disegni geometrici, giochi grafici e un reloaded che si ispira all’arte e alle vestigia classiche e imponenti.

Perché il legno nelle porte da esterno e portoni?

Le caratteristiche del legno lo rendono il materiale più adatto per la costruzione di interni, porte, finestre, pannelli di rivestimento. È un ottimo isolante e un materiale la cui lavorazione necessita di un minor utilizzo di energia ed è quindi il meno impattante a livello ambientale.

· È naturale
· È riciclabile
· È biodegradabile
· Ha importanti caratteristiche termoisolanti
· È facile da lavorare
· Non comporta eccessivo consumo di energia nella lavorazione e non si emettono sostanze nocive nell’ambiente

Silvelox ha deciso di ritornare al legno come ritorno alle origini, alla sua bellezza e naturalità, un materiale vero in contrasto con una società che negli ultimi decenni ha basato la sua produzione su materiali a basso costo, come la plastica, che avessero solo una somiglianza, a volte neppure così marcata, con il materiale originale.

Ecodesign, perché è importante oggi?

Dal ritorno al legno all’ecodesign il passo è breve. Cos’è l’ecodesign? Il termine Eco-design indica un approccio al design di tipo sostenibile e legato al risparmio e all'efficienza energetica.

Sta suscitando sempre maggiore interesse negli ultimi anni, tanto che anche l’Italia, con il D. lgs. 16 febbraio 2011 n. 15, ha recepito la direttiva europea del 2009 che disciplina l'intero settore del design per quanto riguarda i prodotti connessi all’energia.

In sostanza in Europa se i prodotti di design non sono conformi alle norme previste non possono ricevere il marchio CE e quindi non possono essere distribuiti e commercializzati nel mercato europeo. Un passo importante verso l'affermazione dell' eco design come nuovo modello da seguire. Tra questi prodotti ci sono anche le porte, portoncini e porte da garage, così come infissi e finestre, come prodotti che isolano termoacusticamente la casa e le stanze.


Silvelox lavora da sempre sulla ricerca per garantirti non solo prodotti di elevata qualità, ma anche rispettosi dell’ambiente e sempre in linea con le tendenze del momento, eleganti, piacevoli e durevoli.

È questo ciò che stai cercando? Allora passa a trovarci presso il rivenditore più vicino a te con il tuo progetto e noi ti offriremo la nostra esperienza e i nostri consigli di design.

 

Le caratteristiche della porta basculante
Vantaggi Silvelox: Detrazioni Fiscali - Iva agevol...

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583