Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Come abbinare la tua porta d’ingresso allo stile della casa

Come abbinare la tua porta d’ingresso allo stile della casa

La tua porta d’ingresso dà il benvenuto e l’arrivederci ai tuoi ospiti. È la prima cosa che chi arriva a casa tua vede e deve incarnare lo stile che hai scelto, come anticipo del tuo arredo e degli spazi interni. Per questo la scelta e l’attenzione ai dettagli donerà carattere e personalità non solo alla tua porta ma tutta la tua casa.

Continue reading
55 Hits

Silvelox: soluzioni tra ricerca, innovazione e design

Silvelox: soluzioni tra ricerca, innovazione e design

Quante volte andando a casa di qualcuno che non conosci hai guardato come prima cosa la casa, gli esterni, l’ingresso e la porta d’ingresso? La casa racconta molto di una persona. Racconta la cura che ha per le sue cose, l’attenzione per i dettagli, il suo stile di vita. Così, pur evitando di tirare conclusioni, ti fai un’idea di chi c’è dietro quella porta.

Un po’ come l’abbigliamento insomma. Ci sono cose che la dicono lunga. Ad esempio le scarpe. Perché questo paragone azzardato tra scarpe e porte? Te lo spiego subito. Le scarpe o le ami o non ci fai caso. Ci sono persone che usano le stesse scarpe fino a quando diventano inutilizzabili e chi invece le vuole sempre perfette, pulite e in ordine. Sono un accessorio sottovalutato il più delle volte, ma molto importante.
Guardando le scarpe di qualcuno capisci al volo quanta attenzione mette nei dettagli, qual è il suo rapporto con l’estetica. Capisci anche che tipo di lavoro fa, come cammina, se la sua postura è corretta. Raccontano un sacco di cose.

E cosa penseresti di una persona che indossa scarpe su misura, artigianali e di alta qualità? Capisci ora cosa intendo?

Continue reading
24 Hits

Stili di vita e nuove tendenze: Silvelox sempre sul pezzo

Stili di vita e nuove tendenze: Silvelox sempre sul pezzo

 

Ogni angolo della tua casa racconta qualcosa di te. Gli oggetti, lo stile dell’arredamento, la disposizione degli arredi e delle stanze,… anche la porta d’ingresso dice qualcosa. È anzi il tuo biglietto da visita per chi arriva a casa tua.

Una porta classica, pesante, in legno ci racconta un proprietario di casa vecchio stampo, che ama le cose fatte bene di una volta, la loro forza, la loro imponenza e l’artigianalità.
Una porta elegante, dalle linee contemporanee, molto grande, con pannelli in legno nelle tonalità del grigio o marrone scuro con venature orizzontali a vista e intarsi moderni fa pensare ad uno stile di vita piuttosto elevato, raffinato, con una grande attenzione alle tendenze del momento.

E per una famiglia giovane che porta penseresti? Sicura, elegante, legno chiaro o colorato, linee moderne e intarsi, oppure porte e portoni integrati nella facciata dell’edificio.

Sono generalizzazioni, ovviamente, ma per dimostrare che anche la tua porta blindata ha una sua personalità ben precisa e ti rispecchia, o almeno dovrebbe farlo.

Personalizzazione: il trend del momento per le porte da esterno

Differenziarsi è la parola d’ordine quando vuoi un prodotto di alta qualità vuoi che sia solo tuo, unico. Per questo la produzione in serie non risponde più alle tue esigenze. Non è più sufficiente una bella porta blindata, magari con un pannello in legno pregiato.

La costruzione delle abitazioni è sempre più personalizzata, quindi potresti avere bisogno di misure particolari. Poi c’è il tuo gusto estetico. Vuoi una porta con pannello in legno pregiato ma dal colore moderno e intarsi contemporanei? Vuoi un design integrato nel resto della facciata? Vuoi abbinare la porta blindata con la porta sezionale del tuo garage? Le migliaia di possibilità di abbinamenti, colori, essenze ci permette di venire incontro ad ogni richiesta di personalizzazione.

Tendenze 2017: colori ed essenze di legno

Differenziarsi sì, ma con buon gusto e in linea con le tendenze del momento, giusto? Negli ultimi anni, con sempre maggior forza si sono imposte tendenze di grande eleganza e delicatezza che donano alla tua porta d’ingresso un carattere di volta in volta diverso.

I più interessanti? L’effetto decapato, venature a vista, intarsi, effetti 3d, applicazioni, mixage di essenze e colori diversi, eleganza e pulizia delle linee. Tra le tendenze design 2017 ecco quelle più affascinanti e più adatte alle porte per esterni e interni. Si torna alla natura con lo stile raw e wild, un effetto grezzo da un lato e molto materico e naturale dall’altro. Il vintage continua a sedurre, riproponendo il design degli anni ’80 o l’effetto decapato con venature a vista. Disegni geometrici, giochi grafici e un reloaded che si ispira all’arte e alle vestigia classiche e imponenti.

Perché il legno nelle porte da esterno e portoni?

Le caratteristiche del legno lo rendono il materiale più adatto per la costruzione di interni, porte, finestre, pannelli di rivestimento. È un ottimo isolante e un materiale la cui lavorazione necessita di un minor utilizzo di energia ed è quindi il meno impattante a livello ambientale.

...
Continue reading
13 Hits

Design, bellezza e funzionalità: la tua casa è come te

Design, bellezza e funzionalità: la tua casa è come te

Quante volte ti abbiamo parlato del nostro design, vero? Ma cosa significa davvero la parola design? Una parola spesso abusata e usata a sproposito che perde il suo significato in mille rivoli e declinazioni.

Andiamo alla radice. Design significa letteralmente progetto o progettazione. Nel secolo scorso aveva un’accezione molto tecnica e veniva utilizzata per definire il disegno industriale derivato dal lavoro di un progettista.

Nel corso degli anni il suo significato si è trasformato, arrivando a definire anche il profilo estetico di un prodotto (design contemporaneo, design minimalista,…) o la corrente artistica applicata ad un oggetto di produzione industriale.

Cos’è davvero il design e perché è importante

Noi siamo convinti che la porta d’ingresso racconti qualcosa di te? Tutto nella tua casa parla di te, della tua personalità, della tua consapevolezza, raggiunta o ancora da raggiungere.

A volte capita che un nostro cliente arrivi in negozio innamorato di una porta blindata in particolare. Ci accontentiamo? No. Design è anche un po’ psicologia. Ci piace andare nel dettaglio, scoprire la persona che abbiamo di fronte, i suoi gusti, il suo arredamento e il contesto abitativo. Sarebbe facile proporre una porta blindata in classe 4 come richiesto e via. Ma l’obiettivo è che il nostro cliente ami la sua porta, la inserisca nella sua casa e la viva come un tutt’uno, non come un elemento a se stante.

Come dice Alessandro Barison “Il Design è una disciplina in parte tecnica e scientifica, in parte sociologica e umanistica, è anello di congiunzione tra ingegneria e arte, tra invenzione e stile, tra produzione e mercato. (…)Un oggetto di vero design nasce da ricerche approfondite sui materiali, sui processi industriali, sul mercato, sulle interazioni con l'utente, sulle innovazioni tecniche e tecnologiche, sulle modalità di produzione, stoccaggio, trasporto, vendita, utilizzo e fine vita del prodotto, nasce dalla maniacale attenzione al dettaglio, alla semplificazione, nasce dalla sensibilità nei confronti dell'esperienza di acquisto, della storia e delle emozioni che forme e materiali dell'oggetto possono stimolare.

Ecco, questo è il vero senso che noi diamo al design e che vogliamo trasmetterti. Non solo estetica, non solo intarsi moderni e soluzioni innovative, ma veri e propri progetti che nascono dalle esigenze di ognuno di voi come risposta alle più svariate richieste.

Sicurezza, innovazione, tecnologia, funzionalità, personalizzazione, attenzione ai dettagli, ai materiali e all’estetica, nell’ottica di un continuo miglioramento delle performance per dare carattere alla tua casa e renderla più sicura.

Design Silvelox: quando la tua porta parla di te

Parliamo ora di un aspetto un po’ diverso del design, quell’aspetto che riguarda le emozioni e l’arredamento della tua casa come specchio del tuo essere. Cosa intendo? La casa perfetta non esiste. Esiste la casa perfetta per te.

Quante volte ti sarà capitato di andare a casa di qualcuno, di trovare un arredamento completamente diverso dal tuo gusto, ma di percepire una bella sensazione di accoglienza e serenità? Oppure, al contrario, di entrare in una casa arredata come in una rivista, ordinata, con complementi di design, mobili di lusso, ma di viverla come un ambiente freddo e asettico o comunque in contrasto con l’idea che ti eri fatto dei padroni di casa?

È fondamentale che anche lo stile della porta blindata sia coerente con il resto dell’arredamento, che rispecchi i gusti, magari appena abbozzati, pensiamo ad una giovane coppia che sta costruendo la sua prima casa.

Deve anche essere ben integrata nell’edificio nella sua parte esterna, funzionale, semplice da utilizzare, magari abbinata alla porta per garage. Colori e materiali contribuiscono al nostro benessere psicologico, per questo scegliamo sempre i materiali di primo livello e riscopriamo il legno come materiale unico, vivo, caldo.
L’armonia è il fine ultimo.

Anche tu stai cercando la giusta armonia tra lo spazio della tua casa, i suoi complementi e arredi, la sicurezza e la tecnologia? Allora non ti resta che chiedere consiglio ai nostri esperti Silvelox.



14 Hits

Come scegliere la miglior porta per garage

Come scegliere la miglior porta per garage

Scegliere la porta per garage non è sempre un’operazione così scontata. Non è sufficiente che sia resistente alle intemperie, come non basta che sia sicura o che abbia un design che completi la tua casa.

La porta per il tuo box auto è allo stesso tempo un biglietto da visita, anche piuttosto grande, e un’entrata nella tua casa che devi assicurare al meglio, così come, esposta a sole, pioggia e vento deve essere resistente e di qualità. Quindi? Qualità, funzionalità, sicurezza e design sono i quattro punti da cui partire. Vediamo insieme come.

Continue reading
34 Hits

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583