Vantaggi Silvelox: Detrazioni Fiscali - Iva agevolata -
 Finanziamento a tasso zero

 

Una Porta Silvelox è il miglior investimento per la tua Casa!
 

detrazioni fiscaliLa legge di stabilità ha confermato la detrazione IRPEF50% fino al 31/12/2017.

Per tutte le chiusure di sicurezza, acquistate da “privati” per l’ingresso o il garage della propria abitazione, è possibile usufruire di questa importante agevolazione Prorogata fino al 31 Dicembre . Sul sito dell’agenzia delle entrate è consultabile la versione aggiornata a febbraio 2017 della guida alle agevolazioni fiscali relative alle ristrutturazioni edilizie.

 

Sapevi che mettere in sicurezza la tua casa ti dà diritto a un bonus fiscale?
Acquistando porte garage certificate antieffrazione (vedi Secur e Secur Plus di Silvelox) o porte ingresso blindate (tutte le porte ingresso Silvelox sono antieffrazione) o qualsiasi prodotto legato al mondo della sicurezza, potrai usufruire di un'agevolazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta. Queste spese sono detraibili al 50% fino al 31 Dicembre 2017.

Le altre agevolazioni fiscali previste dalla legge di stabilità sono le seguenti:

50% -RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA – Lg. 449

Unico onere è quello di presentare al momento della dichiarazione dei redditi la fattura Silvelox con tutti i riferimenti e copia del bonifico quale riscontro dell’avvenuto pagamento.

65%- RISPARMIO ENERGETICO - Lg.296

I valori di trasmittanza termica utile U (W/m2K) da rispettare vengono rimodulati in rialzo nelle fasce climatiche più fredde (D e F) e in ribasso in quelle più calde (A e B) Le porte d'ingresso Silvelox rispondono ai requisiti di trasmittanza termica imposti dal Decreto.

Unico onere è quello di presentare al momento della dichiarazione dei redditi la fattura Silvelox con tutti i riferimenti e copia del bonifico quale riscontro dell’avvenuto pagamento. Fare domanda all’ENEA entro 90 gg dalla fine dei lavori attraverso il sito dell’Enea.

Detrazioni IRPEF e Agevolazioni IVA sono due cose indipendenti tra di loro che spesso ci portano a far confusione. Vediamo quali sono le agevolazioni IVA disponibili.

Agevolazioni iva

in fase di stipula dell’ordine:

Per avere diritto ad agevolazioni iva è necessario presentare la SCIA (segnalazione certificata inizio attività)

 
 

finanziamenti tasso 0Grazie alla partnership tra Silvelox Europe e Deutsche Bank, siamo in grado di offrirvi nuove formule di

finanziamento a tasso 0

a 12 mesi e tassi agevolati fino a 36 mesi. La prima rata si paga 30 giorni dopo la posa in opera degli infissi, con possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica e del 50% per ristrutturazione o manutenzione straordinaria.

 

Quando hai diritto all’agevolazione fiscale?

Una delle domande più frequenti che ci rivolgono i nostri clienti è proprio questa: ho diritto alle agevolazioni fiscali sostituendo la porta del garage? 

Dipende. Partiamo dal presupposto che quando decidi di passare ad un serramento maggiormente coibentato fai comunque un cambiamento positivo, permettendo una minor dispersione di calore, soprattutto se il tuo garageè in comunicazione il resto della casa.

La detrazione fiscale riguardante gli interventi per il risparmio energetico in questo caso è possibile solamente se all’interno del garage stesso è presente l’impianto di riscaldamento. Se al contrario il riscaldamento non è presente potresti avere diritto alla detrazione per ristrutturazioni edilizie.

Ci sono però alcune precisazioni da fare. Se la sostituzione riguarda un serramento con le medesime caratteristiche, l’importo speso è detraibile solamente sulle parti comuni, quindi ad esempio in un garage condominiale. Per un garage privato l’Agenzia delle Entrate ammette solamente interventi che apportano innovazioni o appunto miglioramenti nell’efficienza energetica, rientrando così nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie o del risparmio energetico.

Silvelox è da 50 anni il tuo punto di riferimento per la ricerca, progettazione e produzione di porte, portoni e porte per garage in provincia di Trento. Lasciati guidare dalla nostra esperienza.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila tutti i campi ed invia la tua richiesta.
Attenzione: tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori!
 
 
Dati Personali
Newsletter / Privacy