Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Tempo di vacanze e l’incubo dei furti

Tempo di vacanze e l’incubo dei furti

Ma ormai abbiamo decollato, posso attivare la “modalità vacanza”, un po’ di tempo da passare con la famiglia, relax e nuove scoperte.

Prendo la rivista nella tasca del sedile davanti e oltre ai consigli per gli acquisti trovo un quotidiano: news, politica, cronaca … e l’occhio cade su "Furti durante le vacanze di Natale. La mappa: tutte le zone a rischio"

Quasi mi rifiuto di leggere, non ho voglia di cose tristi in questo momento, ma di colpo risale quell’ansia di quando sono salito in taxi, avrò pensato a tutto per la sicurezza della nostra casa?

Furti durante le vacanze

Ci siamo, la hostess ci raccomanda di allacciare le cinture di sicurezza,
tutte le nostre cose sono nella cappelliera e i giochi dei ragazzi sotto il sedile…. Finalmente si parte!

Come tutti gli anni il periodo che precede le feste è intenso, orari incredibili, corse contro il tempo e quando arriva il momento dell’agognata vacanza continui con lo stesso ritmo stressante a spuntare la checklist delle cose da fare prima di partire:

  • Preparare valigie
  • Portare compiti dei ragazzi
  • Vuotare frigo dai cibi freschi
  • Caricatori dei vari smart e tablet
  • Portare il gatto dai nonni
  • Chiudere il gas
  • Chiudere finestre e porte (controlla cantina e sottotetto)
  • Attivare antifurto
  • Dare chiavi di casa ai vicini ???

E già in taxi direzione aereopoto ripercorri visivamente la casa cercando di calmierare i dubbi dell’ultimora e l’ansia di non aver chiuso tutto per bene.

Solo l’idea che in nostra assenza qualcuno possa entrare in casa, rovistare, distruggere le cose a noi più care e portarci via dei beni fa crescere in me un ansia che si trasforma in rabbia man mano che il pensiero si mette a fuoco.

Penso ai vari ambienti della nostra casa, agli oggetti presenti anche di poco valore ma che fanno parte di noi, rappresentano le conquiste e le tappe della vita dei miei figli, l’idea che un ladro nell’avida ricerca di oggetti preziosi distrugga, rovini parte di noi non mi lascia tranquillo.

“Ci sono stati 320 reati ogni ora, oltre 7700 al giorno in tutta Italia”
Per fortuna noi viviamo in una zona tranquilla, cerco di ripetermi per allontanare questi brutti pensieri. Do un occhiata a Giorgia e Claudio, dormono come angioletti, e Carla è immersa nella suo ultimo libro….. e se dovesse capitare proprio a noi questa volta? C’è scritto che a nulla è servito il sistema d’allarme, il primo ad essere stato messo fuori uso.

Devo tranquillizzarmi, provo a ripercorrere i vari ingressi di casa:
Le finestre, la porta finestra della cucina che da sul retro è per fortuna blindata così come la porta d’ingresso principale e il portone del garage, che quando l’ho acquistato mi sembrava quasi superfluo pensare al portone del garage blindato ma a quanto pare è uno dei posti dove più facilmente entrano perché c’è quasi sempre dopo una porta che da all’interno della casa più facile da aprire che non il portoncino blindato.

Il nostro portone per garage ha la stessa classe di effrazione della porta blindata quindi comunque da noi avranno la vita dura ovunque provino ad entrare.

Mi sono lasciato consigliare bene da Silvelox.

Nel desiderio di vederla finita, tra le tante spese che si affrontano per costruire la propria abitazione, a volte quando si arriva in fondo, quando si scelgono i portoni non si analizza con la corretta razionalità il rischio intrusioni, il desiderio di “chiudere i fori” della casa è più voglia di poterci dormire dentro piuttosto che desiderio di protezione.

E il garage a volte finchè è vuoto non lo vivi come il resto dell’abitazione ma ora se penso che ci sono le nostre auto, la moto, gli sci, la nuova bici di Claudio il sollievo è che con i portoni per garage blindati Silvelox non riusciranno ad entrare e troverò al ritorno tutto a posto.

Beh è il momento di chiudere il giornale e concentrarmi su questi giorni di relax che ci aspettano e se anche tu scegli Silvelox vivi sereno, alla protezione della tua casa ci pensano le sue porte.

Che tu dorma nel tuo letto, che lasci la casa per andare al lavoro oppure parti per una vacanza, se hai scelto SILVELOX per i tuoi portoni puoi stare tranquillo!

Approfitta del Regalo per le Feste di Silvelox, ti sconta €1000 sui Portoni da Garage blindati,  vai alla promo  >>

Buone Feste e buone Vacanze a tutti

Opend Day Legnolegno Torino 2015
Klima House 2016: Silvelox presenta SECUR-THERM

Related Posts

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583