Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Sicurezza per la tua casa: cos’è la classe di effrazione

Sicurezza per la tua casa: cos’è la classe di effrazione

La classe non è acqua. E la classe delle porte blindate è un requisito fondamentale per la sicurezza della tua casa. Di cosa parliamo? Della classe di effrazione, naturalmente. La normativa Uni Env 1627 infatti regola le classi che misurano la capacità di resistenza delle porte, portoni e inferriate ad un’effrazione.

Le 6 classi vengono stabilite sulla base di specifici test di laboratorio presso un istituto specializzato, secondo criteri che riguardano la serratura, la tenuta della blindatura e l’isolamento termoacustico.

Che cosa sono le classi di effrazione da 1 a 6

La classe di effrazione serve per classificare la proprietà di resistenza allo scasso delle porte e portoni. Tali classi vengono suddivise in base agli strumenti utilizzati ipoteticamente per lo scasso e al tempo impiegato per l’apertura. Vediamole insieme.

Classe 1: Efficace contro il delinquente occasionale che tenta di forzare la porta o la finestra con il solo uso della forza fisica o piccoli attrezzi, non conosce la resistenza della porta e non vuole correre grossi rischi.

Classe 2: il delinquente occasionale agisce su porte e finestre chiuse con semplici attrezzi (cacciaviti o tenaglie).

Classe 3: Il delinquente tenta di forzare la porta o la finestra chiusa a chiave con più attrezzi o attrezzi più specifici (piede di porco o strumenti di perforazione meccanici che danneggiano i dispositivi di chiusura).

Classe 4: Utile contro un delinquente esperto che utilizza anche seghe e strumenti a percussione (accette, scalpelli da legno, martelli, un trapano a batteria,…) e disposto a correre maggiori rischi.

Classe 5: fondamentale contro scassinatori esperti che utilizzano anche attrezzi elettrici (trapani, seghe e mole), organizzati e con molto tempo a disposizione.

Classe 6: In questo caso il delinquente esperto utilizza anche attrezzi elettrici potenti, molto efficaci anche se utilizzati da un singolo scassinatore.

Quali sono le più adatte alla tua casa? Il nostro consiglio solitamente è questo: se in un appartamento in condominio è sufficiente una classe 2, per appartamenti di lusso, villette e uni e bi-familiari è sempre bene scegliere una classe 3 o 4. Porte e portoni di classe 5 e 6 vengono solitamente utilizzate per negozi e attività commerciali in genere.

 Porte blindate Silvelox per garantire sicurezza alla tua casa

porta blindataPer proteggere la tua casa e le persone che ci vivono Silvelox ha sviluppato porte, portoncini e porte garage che corrispondono alle classi di effrazione che desideri secondo la normativa Uni Env 1627

Secur e Secur Plus sono veri e propri portoni blindati per il tuo box auto, fino alla classe 3. La scelta della classe di effrazione più sicura per le tue esigenze non influirà sull’estetica che Silvelox ti garantisce e che ti propone con tutte le personalizzazioni che puoi desiderare, fino all’abbinamento con la tua porta d’ingresso nella stessa estetica elegante e moderna.

I portoni blindati da esterno assicurano la massima sicurezza con la garanzia di avere una porta blindata sempre di alto livello, adatta ad abitazioni di pregio. Sicure, resistenti alle intemperie, isolate termoacusticamente, di lunga durata e splendido design grazie all’utilizzo del legno come materia prima preziosa e raffinata, le porte blindate Silvelox in Classe 4 sono realizzate su misura e personalizzate sia nell’estetica che nella struttura. Sono ciò che cerchi per assicurare a te e alla tua famiglia la tranquillità che meriti.

Come abbinare la tua porta d’ingresso allo stile d...
Come si valuta il risparmio energetico di una port...

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583