Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Le caratteristiche della porta basculante

Le caratteristiche della porta basculante

L'automobile è irrinunciabile nella vita di tutti noi. In quasi tutte le famiglie ne sono presenti più di una ed è fondamentale poter disporre di uno spazio adeguato.

Cosa sapere prima di scegliere una porta basculante

Le tipologie di porte per garage sono sostanzialmente 4: basculante, sezionale, a libro o a serranda. La scelta tra queste dipende da diversi fattori come l’ingombro della porta e lo spazio che hai a disposizione per l’apertura, la necessità di fare lavori murari per l’installazione, l’ubicazione della porta sul retro della casa o accanto alla porta d’ingresso, con cui in questo caso dovrebbe essere abbinata.

A quali necessità deve fare fronte una buona porta per garage?

Sicurezza: Sei sicuro che il tuo portone sia sicuro?
La porta per garage è la via d’accesso più comune per i malintenzionati.
Come confermato dalla rilevazione sugli scassi denunciati alle autorità giudiziarie locali nel corso dell’ultimo biennio. La porta per garage Secur Plus di Silvelox vanta la certificazione Classe 3 della normativa EN1627, il massimo grado della sicurezza antieffrazione. Nell’anta di 8 cm di spessore è inserita una barriera in acciaio ad alta resistenza.
Tutte le porte per garage sono poi collegabili all’impianto di allarme.
 
Estetica: I devono essere realizzati in modo da valorizzare anche l'estetica di una casa: anche il luogo dove parcheggiare l'auto, se adeguatamente progettato, può contribuire al completamento dello stile architettonico di tutta la casa. La porta del tuo box non può e non deve rimanere un’anonima porta basculante uguale a tante altre. Puoi realizzarla su misura, con un’estetica, finiture, colorazioni e legni non solo che rispecchiano il tuo stile, ma che si armonizzano con il resto della tua casa, valorizzandola e rendendola unica. 
 
Praticità: deve essere facile da manovrare sia manualmente che con motore.
Silvelox propone la porta per garage con sistema:
- AUTOINNALZANTE, che conferisce all’anta la proprietà di auto sollevarsi alla semplice rotazione della maniglia;
- MOTORIZZABILE con il motore completamente nascosto nella traversa superiore e senza la necessità di antiestetiche guide a soffitto;
- con possibilità di PORTA PEDONALE mimetizzata al centro dell’anta con le stesse caratteristiche di una porta blindata.
 
 

GARAGE vista interna

Potenza strutturale adeguata anche per dimensioni notevoli del serramento.
La struttura delle porte basculanti permette di adeguarle a portoni di grandi dimensioni, assicurando un corretto funzionamento e una manutenzione facilitata dei meccanismi di apertura e chiusura.
I materiali utilizzati sono principalmente acciaio, legno, pvc o lamiera. Silvelox ha da sempre optato per il legno, materia prima preziosa ed ecologica, elegante e flessibile, che non solo ha caratteristiche fisiche molto particolari, che lo rendono ideale per la costruzione di porte e portoni, ma danno un tocco unico alla tua casa.
Dal mogano al douglas, dal ciliegio al rovere, le essenze di legno che sceglierai, le finiture in vetro o acciaio, la porta pedonale integrata, i dispositivi di sicurezza supplementari sono i dettagli che faranno della porta del tuo garage un arricchimento per la tua casa.
Fatti consigliare dai nostri esperti per trovare la giusta soluzione disegnata intorno alle tue esigenze.
 
 
Queste sono le caratteristiche base che devi cercare in un’ottima porta basculante per il tuo garage. Per tutto il resto Silvelox ti aiuta nella progettazione e montaggio, con lo stile e la qualità che ci contraddistinguono. Prendi un appuntamento con i nostri esperti.
Festival del Verde e del Paesaggio, 19 - 21 maggio
Silvelox: soluzioni tra ricerca, innovazione e des...

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583