Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Cura e manutenzione delle porte per garage

Cura e manutenzione delle porte per garage

Un porta per garage di alta qualità richiede una manutenzione accurata e un’attenzione particolare. E questo è il momento dell’anno in cui si mette mano a tutte quelle piccole operazioni di manutenzione di cui ha bisogno la nostra casa.

La porta del garage in particolare ha sopportato il freddo, l’umidità, il vento, il sole per tutto l’inverno. Come ben sai una manutenzione almeno semestrale, al cambio di stagione, è necessaria per mantenere la tua porta nelle migliori condizioni. Vediamo insieme quali sono le operazioni di base che si possono svolgere in semplicità.

 

Operazioni periodiche e controlli del funzionamento

Si tratta di operazioni che possono essere svolte senza l’intervento di personale specializzato, ma necessarie al buon funzionamento e alla durata negli anni della porta.

- Controlla perni, punti di attacco e meccanismi di apertura e chiusura della porta, oliali e ingrassali. Controlla lo stato delle funi a vista per verificare eventuali sfilacciature, abrasioni o danneggiamenti. Controlla con attenzione il serraggio delle viti del meccanismo di apertura.
- Rimuovi periodicamente dall’anta con panno umido e acqua depositi di polvere o sporco. Quando lo sporco è resistente utilizza solo saponi neutri ed evita detergenti aggressivi a base alcolica o ammoniaca che possano danneggiare le ante in legno o la vernice. In caso di dubbi è sempre bene però rivolgersi a personale specializzato.

 

Pulizia e rinfresco della tua porta garage

Grazie ad una pulizia periodica è possibile garantire una lunga durata alla tua porta. Considera che la pioggia acida provocata dallo smog delle grandi città è in grado di corrodere la vernice della porta del garage. Per questo è fondamentale una pulizia delicata, almeno semestrale, con un panno umido in direzione delle fibre del legno.

kit manto silvelox3Il Kit di Rinnovo Silvelox è appositamente studiato proprio per questo e contiene un detergente neutro all'acqua con relativo panno per pulizia, il ravvivalegno Top Finish all'acqua con relativo panno per rinfresco rigenerativo, guanti in lattice monouso e il manuale per la cura e rinnovo legno.

Nel caso in cui volessi togliere piccole ammaccature o graffi, ti consigliamo di rivolgerti al nostro servizio clienti per un preventivo specifico con l’uscita di tecnici specializzati

La porta del tuo garage deve durare a lungo ed è anche una parte importante, in vista e fondamentale della tua casa. Prendersene cura dice molto sull’attenzione che hai avuto nella scelta di una soluzione personalizzata e di classe che dura nel tempo. E noi ti diamo tutti gli strumenti per mantenerla come nuova a lungo

Giornata mondiale della Terra: l’impegno di Silvel...
"Flessibilità prima di tutto" - IoArch

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583