Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Come scegliere una porta blindata

Come scegliere una porta blindata

Chi non ha ancora oggi una porta blindata? Sono rimasti davvero in pochi. D’altra parte è fondamentale per la sicurezza della tua casa. La porta d'ingresso infatti è uno dei punti deboli della nostra abitazione, quello che per primo dobbiamo cercare di proteggere dall'aggressione dei ladri. Non solo, deve anche essere durevole ed esteticamente piacevole, curata, in sintonia con il tuo stile e lo stile della tua casa.

Ma non sono certo solo queste le caratteristiche da tenere in considerazione. Vediamo insieme com’è fatta una porta blindata e quali sono gli aspetti a cui fare attenzione quando decidi di acquistarla.

Com’è fatta una porta blindata e quali sono le sue caratteristiche importanti

Una porta blindata deve garantire sicurezza e avere elementi particolari che la rendano resistente alle effrazioni. Vediamo quali sono questi elementi:

● il telaio in acciaio pressopiegato
● controtelaio da murare con zanche di fissaggio in lamiera d'acciaio pressopiegata
● l'anta costituita da una lamiera elettrozincata e da e rinforzi verticali ad incastrati e saldati tra di loro
● Deviatori lato serratura
● Rostri lato cerniere
● serratura di sicurezza con piastra antitrapano al manganese
● cilindro di sicurezza con defender
● guarnizioni perimetrali di battuta
● montanti di rinforzo
● soglia a pavimento o para aria dalla soglia di alluminio per la perfettatenuta da infiltrazioni di acqua, aria e sporcizia

La serratura e il cilindro di sicurezza, le lamiere interne ed esterne, le zanche incassate nella muratura e i montanti di rinforzo sono gli elementi che garantiscono la sicurezza antieffrazione.

Come detto, la norma Uni Env 1627 stabilisce i criteri delle 6 classi di efficienza antieffrazione. La norma Uni En 1303:05 stabilisce poi i requisiti di durata e resistenza agli attacchi dei cilindri. Infine la normativa Uni En 12209 stabilisce i criteri di sicurezza delle serrature.

La sicurezza per te è così importante che vuoi il meglio? Le porte blindate da esterno possono presentare caratteristiche aggiuntive. Eccone alcune delle più richieste:

● la serratura motorizzata a gestione elettronica;
● display e chiave elettronica per la serratura;
● serratura automatica autobloccante
● apertura con telecomando
● serratura con riconoscimento dell’impronta digitale
● serratura con chiavi a duplicazione protetta
Prendi un appuntamento con i nostri esperti e personalizza la tua porta blindata per esterno perfetta per proteggere la tua casa e chi ci abita.

 

Le caratteristiche delle porte blindate Silvelox

Resistenza all’effrazione

Gruppo manigliaLa classe di effrazione delle porte e portoncini vanno da 1 a 6.

Le porte blindate Silvelox garantiscono una classe di resistenza da 3 a 4, con una struttura interna in lamiera d’acciaio, rivestita degli eleganti pannelli in legno che caratterizzano l’estetica unica del nostro stile.

In questo modo non solo ti garantiamo il giusto livello di sicurezza all’interno del contesto in cui vivi, sia esso un appartamento o una villetta isolata, ma anche il design raffinato di una porta che fa del tuo ingresso una parte importante della casa e del tuo gusto. 

 

Trasmittanza termica

Oggi non si può più fare a meno di prestare una particolare attenzione al risparmio energetico, tutti sappiamo quanto sia importante. L’ecosostenibilità dei nostri prodotti è sempre stato uno degli obiettivi più ambiziosi e importanti.

Ciò che volevamo ottenere era una minimizzazione della dispersione di calore. Le porte d’ingresso Silvelox hanno differenti valori di trasmittanza termica in base alle tue esigenze, arrivando a raggiungere l’eccellenza. Il valore di trasmittanza termica è un preciso requisito di legge nelle nuove costruzioni ed in alcuni interventi di ristrutturazione e ti consente di ridurre i costi di climatizzazione e riscaldamento degli ambienti.

Isolamento acustico

L'abbattimento acustico sui serramenti è regolamentato dalle normative EN ISO 140-3 ed EN ISO 717-1 e viene espresso in decibel (dB). Attraverso rigorosi test di laboratorio Silvelox ti garantisce un importante isolamento acustico, un fattore sempre più importante quando si cerca una buona porta blindata.

Festival del Verde e del Paesaggio, 19 - 21 maggio
Silvelox: soluzioni tra ricerca, innovazione e des...

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583