Come abbinare la tua porta d’ingresso allo stile della casa

La tua porta d’ingresso dà il benvenuto e l’arrivederci ai tuoi ospiti. È la prima cosa che chi arriva a casa tua vede e deve incarnare lo stile che hai scelto, come anticipo del tuo arredo e degli spazi interni. Per questo la scelta e l’attenzione ai dettagli donerà carattere e personalità non solo alla tua porta ma tutta la tua casa.

Porte d’ingresso: rivestimenti, stili e finiture del 2017

Qual è il tuo stile? Moderno e minimalista con linee essenziali ma ricercate, che richiamano la geometria armonica e utilizzano elementi naturali come il legno? Oppure vuoi sposare due diversi materiali, con inserti in vetro e la fusione tra legno e acciaio?

La porta non è più solo funzionale, ma un fondamentale elemento di design, un vero e proprio pezzo d’arredo, che segue le principali tendenze dell’interior design in perfetto equilibrio tra sicurezza ed estetica.
 
porte blindate stili

 

Se personalizzazione e flessibilità sono la parola d’ordine, praticità di installazione, isolamento termoacustico ed elevata classe di effrazione sono la base imprescindibile. In particolare, con le nuove costruzioni e riqualificazioni energetiche in fase di ristrutturazione i materiali utilizzati e l’efficienza termica della porta d’ingresso blindata fanno la differenza.

Pensa a quanto con Silvelox sia facile ottenere il massimo della qualità e della funzionalità con un’elevata personalizzazione, una produzione industriale, basata sulle più rigorose regole produttive e certificazioni ,senza la serialità di prodotti uguali per tutti, ma disegnati sempre intorno alle tue richieste specifiche, in migliaia di combinazioni di alto profilo.

Come abbinare la tua porta allo stile della tua casa?

Una cosa è certa. Ci deve essere un filo conduttore che unisce la tua porta al resto dell’arredamento, oppure alle finiture che hai scelto per gli interni. Qualche esempio?

Hai scelto una porta in vetro temperato e opaco per separare la zona notte dal resto dell’abitazione? Perché non inserire il vetro anche nella porta blindata? Puoi utilizzare il vetro temperato per creare degli intarsi interessanti, moderni o originali. L’inserimento del vetro non diminuisce la classe di effrazione della porta, perché viene progettato il tutto in modo che non diventi la lastra di vetro il tuo punto debole, oppure può essere inserito solo come decorazione all’interno del pannello in legno esterno e interno.

Legno POSTPerché il legno è sempre la scelta migliore? Quale sia il tuo stile con il legno non sbagli mai. Non solo è molto facile da lavorare e da utilizzare per la progettazione degli stili più disparati, dal più classico a quello contemporaneo, ma è un materiale con un elevato potere isolante, la sua lavorazione comporta meno utilizzo di energia ed è ecosostenibile. Nelle sue versioni più moderne (rovere grigio, moka o frassino sbiancato ad esempio) è una soluzione dai mille volti, che si può uniformare facilmente agli altri pezzi dell’arredamento o mettere in armonico contrasto con un arredo particolare

Hai mobili antichi o pavimenti in parquet scuro? Scegli una porta blindata di una tonalità molto molto chiara e alleggerisci l’impatto visivo. Se al contrario hai fatto una scelta di toni più neutri puoi osare di più creando un piacevole contrasto con una porta d’ingresso dal forte carattere.

Il nostro consiglio? Se non vedi le porte e non le tocchi con mano, non puoi farti davvero un’idea. Quindi guardale nel nostro sito, e lasciaci i tuoi recapiti, ti faremo contattare dal rivenditore Silvelox più vicino a te. Porta misure, progetti o foto della tua casa e i nostri designer esperti saranno in grado di darti il giusto consiglio.