Mercoledì, 23 Febbraio 2011 12:00

Silvelox per TRADIZIONE E NATURA

Partecipazione al progetto di conservazione e ristrutturazione di un manufatto rurale sui colli asolani

25gIl progettista arch. Filippo Caprioglio dello studio Caprioglio Associati e il suo committente hanno manifestato grande soddisfazione per il contributo dato da Silvelox nell'intervento progettuale che ha portato alla rinascita di un antico rustico sulle colline asolane, trasformandolo in un'opera di straordinaria perfezione.

L'intervento, estremamente attento nella ricerca del particolare, del design e della sicurezza, ha visto l'ufficio tecnico di Silvelox impegnato con lo studio di progettazione alla definizione di tutte le parti di rivestimento in legno e all'integrazione in queste delle porte d'ingresso e porte per garage Silvelox.

Il materiale individuato per la realizzazione è stato il legno teak sia per le caratteristiche di durabilità nel tempo che per l'effetto estetico della linearità delle venature. Anche il sistema di aggancio e di integrazione tra serramenti e rivestimento è stato studiato in simbiosi con il progettista coniugando sicurezza, affidabilità e decisa attenzione ai particolari architettonici.
 
Un intervento importante in cui Silvelox ha saputo dimostrare la sua flessibilità produttiva coniugando know-how tecnologico con maestria artigianale nella lavorazione del materiale più nobile, il Legno.

Torna alla lista

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583