Sicurezza

Per proteggere la tua casa e le persone che ci vivono

La protezione dalle intrusioni dei malintenzionati all'interno della propria casa è un aspetto fondamentale che non va sottovalutato al momento della scelta dei sistemi di accesso all'abitazione.

Per questo Silvelox ha sviluppato un'ampia gamma di modelli di porte d'ingresso blindate che corrispondono a diverse classi di certificazione antieffrazione in base al grado di sicurezza desiderato, certificate secondo la norma UNI ENV 1627.

Questa attenzione alla sicurezza è stata rivolta anche al prodotto porta basculante , dal momento che le rilevazioni sugli scassi denunciati alle autorità giudiziarie locali hanno evidenziato che la porta per garage è la via di accesso più comune per i malintenzionati. Lo studio dei materiali e della composizione dei pannelli e la scelta di componenti di elevata qualità hanno quindi permesso a Silvelox di ottenere la certificazione antieffrazione classe 1 e classe 3 secondo la normativa UNI ENV 1627 anche sulle proprie porte basculanti per garage.

Per ottenere questa certificazione e stabilire la classe di resistenza all'effrazione i prodotti sono stati sottoposti a severi test relativi alla resistenza allo scasso per sfondamento o per aggancio e trazione verso l'esterno e in particolare la prova di resistenza sotto carico statico, quella di resistenza sotto carico dinamico, e due prove di resistenza al tentativo di effrazione manuale. A seguito del superamento di queste prove è stata assegnata la classe di resistenza all’effrazione secondo la seguente scala:

CLASSE 1: Lo scassinatore principiante tenta di forzare la porta usando forza fisica, ad es. spinte, urti, spallate, sollevamento, strappo.
CLASSE 2: Lo scassinatore occasionale cerca di forzare la porta usando attrezzi semplici, ad es. cacciaviti, tenaglie, cunei.
CLASSE 3: Lo scassinatore tenta di entrare usando in aggiunta un cacciavite ed un piede di porco.
CLASSE 4: Lo scassinatore esperto usa in aggiunta seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria.

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583