Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

La qualità del legno

La qualità del legno

 

dettagli domina legnoFin dalla sua fondazione Silvelox ha basato la sua strategia partendo dal materiale più nobile e prezioso che la natura ci ha donato: il legno.

Ha sviluppato i più antichi metodi di lavorazione del legno, ha saputo fondere in un perfetto legame la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione, creando prodotti originali e curati in ogni dettaglio, ponendo la stessa attenzione che contraddistingue il mobile d’alto artigianato. Riuscendo, inoltre, a proporre al mercato particolari collezioni di porte per garage, porte d’ingresso e porte ad ante.

L’innovazione, la ricerca del particolare e la cura nei dettagli di alta falegnameria hanno costituiscono il successo di una strategia aziendale che ha saputo unire tecnica e design, garantendo una vasta scelta fra diversi modelli personalizzabili in ogni minimo dettaglio.
 
Il legno, da sempre parte integrante della vita umana, è la materia prima con cui ogni porta viene realizzata. Viene utilizzato con sapienza e profondo rispetto per la natura, fornendo tutto il calore e la qualità di rifinitura che garantiscono l’eccellenza in ogni prodotto Silvelox.

DOMINA SKIN canaletto 2

Silvelox oggi è tra le principali imprese europee che operano nel settore del legno e che sono impegnate nello sviluppo sostenibile poiché la materia prima da loro utilizzata, il legno, proviene da foreste gestite secondo i principi dell’economia sostenibile.

La commissione europea ha di recente concluso che “i prodotti forestali giocano un ruolo definitivamente importante nel mitigare il cambiamento climatico, favorendo la rimozione del carbonio dall’atmosfera”.

Le proprietà specifiche dei prodotti in legno, quali la capacità di trattenimento dell’anidride carbonica, l'elevata riciclabilità, la rinnovabilità della materia prima e il minor contenuto di combustibile fossile rispetto ad altri materiali, ne fanno i prodotti ideali (in quanto riducono l’emissione dei gas serra) all’interno delle politiche di “lotta” contro i cambiamenti climatici. (DG Enterprise, Relazione relativa al ruolo dei prodotti forestali per la mitigazione del cambiamento climatico – 2004)

Si comprende come il legno, con le sue indiscusse doti di eco-compatibilità, rappresenti un’importante alternativa alle materie prime che attualmente vengono preferite nei cicli produttivi, nell’ottica di una nuova politica dello sviluppo improntata alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia dei nostri ecosistemi.
 
BLINDATO Angoli 90 P131NEsiste un forte legame tra l'utilizzo del legno come materia prima per la costruzione dei prodotti Silvelox e il tema del risparmio energetico che ha rivoluzionato negli anni anche la costruzione delle abitazioni. Questa attenzione ha portato Silvelox  a realizzare una gamma completa di porte d'ingresso certificate con con alte performance termiche.

Il team Ricerca&Sviluppo di Silvelox ha lavorato negli ultimi anni sui parametri di trasmittanza termica dei prodotti, porte per garage e porte d’ingresso, sposando appieno la filosofia alla base di Casaclima e arrivando ad un valore di trasmittanza termica U= 0,6 W/m2K, sul prodotto porta d'ingresso.

 
 
Oggi Silvelox si è ulteriormente distinta presentando al mercato Secur-Therm, un prodotto unico sul mercato che coniuga alte performace termiche con la sicurezza antieffrazione senza tralasciare il design.

SECUR-THERM, realizzato internamente da Silvelox, è un profilo a tre battute con piega tripla che garantisce maggiore resistenza allo scasso oltre a ottime peformance termiche arrivando ad un valore di trasmittanza termica con anta di 0,7 W/m²K.  

secur therm 

 

Sole 24 ore - Silvelox: Sinonimo di qualità e inno...
KlimaHouse 2017

Contatti

Scrivici

Scrivici un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto
Invia email

Contattaci su WhatsApp

Scrivici un messaggio su WhatsApp, saremo lieti di risponderti al più presto
+39 380 6355583