Box Silvelox

Tip & Tricks about Your Home

Giornata mondiale della Terra: l’impegno di Silvelox

Giornata mondiale della Terra: l’impegno di Silvelox

Oggi è la Giornata della Terra, un giorno speciale, la più grande manifestazione mondiale per la salvaguardia dell’ambiente, diffusa in 175 paesi del mondo.

Un’importante occasione per valutare la situazione, fare il punto, cercare nuove e più efficienti soluzioni ai problemi di inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo, della distruzione degli ecosistemi, dello scioglimento delle calotte polari, del consumo di risorse.

La Terra è una sola, non abbiamo un pianeta di riserva.

Forti delle tecnologie e delle conoscenze a nostra disposizione, possiamo e dobbiamo limitare gli effetti negativi delle nostre attività sul pianeta. Fonti di energia rinnovabile, riciclo, utilizzo di materie prime a basso impatto, produzione ecosostenibile,… tante sono le scelte a nostra disposizione.

Ognuno, nel proprio piccolo, nel proprio quotidiano, ogni azienda nelle proprie scelte, ha la responsabilità delle azioni che compie.

Come possiamo noi cambiare il mondo? Facendo acquisti ecosostenibili, scegliendo le aziende che hanno una forte propensione al rispetto dell’ambiente in tutta la filiera produttiva.

Silvelox giornata della terra 4

L’impegno di Silvelox nel rispetto dell’ambiente

Silvelox da sempre lavora il legno con grande rispetto, nella consapevolezza della sua grande importanza nella vita di ogni giorno creando prodotti originali e curati in ogni dettaglio, ponendo la stessa attenzione che contraddistingue il mobile d’alto artigianato.

Silvelox ha saputo fondere in un perfetto legame la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione.

Il legno è la materia prima con cui è realizzata ogni collezione di porte per garage, porte d’ingresso, sistemi di architettura e porte ad ante Silvelox, legno selezionato di prima scelta e destinato a durare nel tempo.

Le proprietà specifiche dei prodotti in legno, l'elevata riciclabilità, la rinnovabilità della materia prima e il minor contenuto di combustibile fossile rispetto ad altri materiali, ne fanno i prodotti ideali all’interno delle politiche di “lotta” contro i cambiamenti climatici. (DG Enterprise, Relazione relativa al ruolo dei prodotti forestali per la mitigazione del cambiamento climatico – 2004)

Si comprende come il legno, con le sue indiscusse doti di eco-compatibilità, rappresenti un’importante alternativa alle materie che spesso vengono preferite nei cicli produttivi, nell’ottica di una nuova politica dello sviluppo improntata alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia dei nostri ecosistemi.

Il legno è indubbiamente una materia prima di facile lavorazione e la cui produzione non comporta eccessivo consumo di energia né emissioni di sostanze nocive, questo garantisce a Silvelox la possibilità di creare per il cliente una vasta scelta di diversi modelli personalizzabili in ogni minimo dettaglio.

L'utilizzo del legno da parte di Silvelox per la produzione delle sue porte si accompagna all'utilizzo di sistemi di verniciatura con colori all'acqua a ridotto impatto ambientale e in grado di preservare le caratteristiche qualitative della materiale prima legnosa.

L’impegno di Silvelox c’è per contribuire insieme a creare un mondo migliore per noi e per le generazioni future.

Buona giornata mondiale per la Terra!

Costruire rispettando l'ambiente - TG RAI Made Exp...